Urbanistica Architettura
L’attività riguarda la fornitura di servizi in ambito urbanistico, sia a carattere territoriale (regionale, provinciale, comunale) che attuativo di iniziativa pubblica, privata o mista pubblico-privato (accordi di programma, progetti strategici, piani di riqualificazione e rigenerazione urbana, piani per insediamenti produttivi, piani di trasformazione in genere).
Anche la progettazione architettonica/ingegneristica di spazi urbani e della mobilità di cose e persone, rappresenta un elemento di sviluppo della città.
L’intero processo di pianificazione e di progettazione viene accompagnato dall’obbiettivo di sostenibilità ambientale. Per questo la società ha strutturato al suo interno uno specifico “settore ambiente” specializzato in valutazioni ambientali (di impatto e di incidenza) oltre che di gestione tecnico-giuridico-amministrativa delle procedure di bonifica di siti contaminati e riconversioni di siti industriali dismessi, dalla comunicazione alla certificazione di avvenuta bonifica. La progettazione architettonica e la successiva fase di esecuzione dei lavori (direzione lavori e coordinamento della sicurezza) rappresentano infine i servizi che la società propone nel rispetto delle esigenze del cliente.
Lo svolgimento degli incarichi di progettazione avviene nel rispetto delle procedure interne alla società partner atte a garantire che il servizio svolto corrisponda ai requisiti specificati dalla committenza e nel rispetto del “corpus” normativo generale e particolare. Tali procedure sono elaborate secondo un sistema di gestione qualità ai sensi della Norma UNI EN ISO 9001:2015 per “Progettazione architettonica, strutturale, impiantistica, urbanistica ed ambientale compresa direzione lavori, coordinamento sicurezza nei cantieri; servizi di consulenza per l’ambiente, la sicurezza, la gestione e l’innovazione tecnica”. La società partner inoltre è certificata UNI EN ISO 45001:2018 per gli stessi servizi della Norma UNI EN ISO 9001:2015.